Yogurt e macedonia

Yogurt e macedonia

  • Post category:Abbinamenti

Scatenate la fantasia! Scegliete i frutti di stagione che preferite, tagliateli a pezzetti, versateli in una ciotola e ricopriteli con tre o quattro cucchiai del nostro yogurt bianco fresco: ecco pronta una macedonia freschissima e nutriente, ottima soluzione per quando dovete “improvvisare” un dessert e avete pochi minuti a disposizione.

Yogurt

Il latte di alta qualità che utilizziamo non può che dare uno yogurt soffice, bianco, naturale, alleato perfetto per colazioni e merende nutrienti, buone e salutari. Ne abbiamo tanti gusti diversi (pesca, albicocca, pistacchio, fragola…), ma la base è sempre il nostro dolce, cremoso yogurt bianco: una “tela” su cui far volare la creatività!

Macedonia

Probabilmente il suo nome deriva dall’omonima regione balcanica, dove nell’antichità convivevano tanti popoli diversi, come diverse sono le combinazioni di questo dessert naturale e leggero: mista, di soli frutti rossi, esotici o di stagione. Qualunque sia la ricetta, porterà sulla tavola la fantasia dei colori, gioia per gli occhi e il palato.

Una festa di colori, tutta da assaporare!

Potete aggiungere anche: