Mascarpone e panettone
11471995 - slice panettone with mascarpone cream

Mascarpone e panettone

  • Post category:Abbinamenti

Tagliate il panettone a fette alte circa 4 cm e ricomponetelo, spalmando la crema di mascarpone “Il Battistero” tra una fetta e l’altra: La sua dolcezza vellutata darà un tocco di sapore in più alle vostre feste. Potete anche tagliare la calotta del panettone, toglierne la parte centrale e farcirlo, per un piacevole effetto sorpresa. Funziona anche con il pandoro!

Mascarpone

Un formaggio dolce, fresco e cremoso, a base di panna fresca, ottimo per preparare dessert al cucchiaio ma anche torte salate e sughi per la pasta. È originario della Lombardia, ma viene prodotto e utilizzato anche qui in Emilia, e apprezzato in tutto il mondo. Il nostro è speciale, perché lo facciamo con latte di montagna di alta qualità.

Panettone

Uno dei più classici dolci della tavola natalizia in Italia, soffice e ricco di gusto grazie all’uvetta e alla frutta candita che si aggiungono all’impasto. Ne esistono tante varianti: ricoperto di glassa, mandorle o granella di zucchero, oppure ripieno di gelato, crema o cioccolato… Provate a creare la vostra con la crema di mascarpone!

L’anima dolce delle feste

Potete aggiungere anche: