Latte e sciroppo di rose

Latte e sciroppo di rose

  • Post category:Abbinamenti

Tre cucchiaini di sciroppo di rose in un bicchiere di latte: questa combinazione, molto amata in India, è perfetta per stupire i vostri ospiti con una bevanda raffinata e dal profumo irresistibile, da servire per rinfrescarvi nel caldo dei primi giorni d’estate, o ravvivare un pomeriggio d’inverno con un tocco di fantasia e colore che circonda di note aromatiche l’energia del buon latte fresco.

Latte

Il nostro latte di montagna, di alta qualità, proviene dagli allevamenti del nostro territorio, che nutrono le mucche con foraggi locali. Lo utilizziamo per fare il Parmigiano e dargli il suo sapore inimitabile, ma potete anche acquistarlo fresco nei nostri punti vendita, per la vostra colazione, o usarlo per creare nuove ricette.

Sciroppo di rose

Un concentrato di primavera dolce e profumato, che potrete usare anche per guarnire torte, gelati e dolci al cucchiaio. Si può trovare in drogheria, oppure potete prepararlo a casa, lasciando 300 grammi di petali di rose a riposo nell’acqua per 24 ore, e infine facendoli bollire per 15 minuti con un 1 kg di zucchero e una scorza di limone.

Il lato romantico del latte.

Potete aggiungere anche: