Al momento stai visualizzando Il Battistero medaglia d’argento ai World Cheese Awards 2022!

Il Battistero medaglia d’argento ai World Cheese Awards 2022!

Il Parmigiano Reggiano stagionato oltre 40 mesi del Caseificio Il Battistero ha vinto la medaglia d’argento ai World Cheese Awards 2022.

Quest’anno la manifestazione si è tenuta a Newport, in Galles, dall’1 al 4 novembre 2022.

Vincitore assoluto è stato un gruyère svizzero, ma ancora una volta il Parmigiano Reggiano è stato il formaggio più premiato, con ben 93 medaglie nelle diverse categorie.

E il segreto del nostro successo… non è affatto un segreto! Dipende da:

Il territorio

Probabilmente quasi nessuno dei 250 giudici che hanno assaggiato il nostro formaggio sapeva dove fossero la Val Ceno e la Val Pessola, ma la qualità della terra, dell’aria dell’acqua di questi luoghi si sente tutta.

Le persone

Puoi avere il latte più buono del mondo (e noi ci andiamo vicino…), ma se non hai dei casari capaci di lavorarlo con cura, di sicuro non arriverai mai a un traguardo internazionale come questo.

La squadra

Partecipare al World Cheese Award assieme alla Nazionale del Parmigiano, composta da 86 Caseifici, significa affrontare una sfida che ha visto in gara oltre 4000 formaggi da 40 paesi con la certezza di essere in compagnia di colleghi che, come noi, ci tengono a portare alta la bandiera dell’autentico cibo italiano.

L’anno scorso abbiamo vinto due medaglie, ne abbiamo vinta una anche nel 2017 e un’altra nel 2015: insomma, ormai è quasi una tradizione…

Ma guai a sedersi sugli allori! I premi ricevuti sono una conferma del buon lavoro fatto finora, un’ulteriore garanzia per i consumatori che vogliono acquistare un Parmigiano di alta qualità; ma ci spingono anche a fare meglio in futuro per non deludere chi ci ha dato fiducia in Italia e nel mondo!

E chi vuole assaggiare il nostro Parmigiano premiato, lo trova qui: https://caseificioilbattistero.it/categoria-prodotto/parmigiano-reggiano/