You are currently viewing World Cheese Awards 2021: medaglia d’Oro e d’Argento per il nostro Parmigiano!

World Cheese Awards 2021: medaglia d’Oro e d’Argento per il nostro Parmigiano!

Volete assaggiare un Parmigiano Reggiano premiato da 250 esperti internazionali, tra oltre 4000 formaggi provenienti da 48 paesi? Lo trovate al Caseificio Il Battistero!

Il nostro Parmigiano Reggiano stagionato 30 mesi e 40 mesi ha vinto, rispettivamente, una medaglia d’argento e una d’oro all’ultima edizione del World Cheese Awards, che si è tenuta ad Oviedo in Spagna dal 3 al 6 novembre 2021.​

Abbiamo partecipato assieme alla Nazionale del Parmigiano Reggiano, con altri 96 colleghi da tutte le province del territorio di produzione: una (ben) nutrita delegazione, che ha portato a casa un ricco bottino di riconoscimenti (126 medaglie in tutto!), dimostrando che il nostro formaggio non è solo una specialità italiana, ma un’eccellenza globale.

Non è la prima volta che otteniamo questo riconoscimento: abbiamo già partecipato cinque volte alla manifestazione e questa è la terza volta in cui riportiamo a casa una – o due – medaglie.

Da cosa nasce il successo? Buon latte, più di ottant’anni di esperienza e la mano e l’occhio dei casari, che ogni giorno fanno la differenza.
E poi, come dice il nostro Lorenzo: “È perché… sèma tropp fort!” Come dargli torto!

Trovate il nostro Parmigiano premiato e tanti altri formaggi nel negozio di Serravalle; nei Mercati degli agricoltori a Parma, Fornovo e Medesano e anche online.