“Aziende da Degustare”: assaggi di bontà e solidarietà

“Aziende da Degustare”: assaggi di bontà e solidarietà

Sabato 30 novembre 2019, dalle 9.30 alle 12.30, in via Imbriani (Parma) saremo protagonisti, assieme ad altre aziende del territorio, dell’iniziativa “Aziende da Degustare”, promossa dal Consorzio la Corte di Parma.

Durante il tradizionale mercatino degli agricoltori, a cui partecipiamo tutti i sabati, sarà allestito un gazebo, sotto il quale prepareremo degli assaggi speciali: una pasta di grani antichi macinati a pietra con aggiunta di spirulina, un’alga dalle molte proprietà benefiche, fatta dall’Azienda Agricola Eredità dal Passato, che potrete condire, a scelta, con:

  • il nostro burro e il nostro formaggio: un grande classico, che esalta il sapore del grano, senza coprirlo.
  • un ragù di carni biologiche di Valentino Campana Azienda Agricola: l’essenza della cucina emiliana e italiana in versione bio.
  • un sugo alle erbe degli Orti Santa Flora: fresco, leggero e originale.

Ci saranno anche altri assagi dei nostri formaggi e dei prodotti delle aziende che condividono con noi quest’avventura, sia in purezza, sia accompagnate da pani di grani antichi.
E oltre a solleticare il gusto, la giornata fara bene anche al cuore!
Collaboreremo infatti con il Centro socio-riabilitativo semiresidenziale “La Cava” di Sesso (Reggio Emilia): alcuni degli ospiti saranno presenti per vendere gli oggetti arigianali prodotti da loro: un’ottima occasione per coniugare bontà e solidarietà!